La Spezia e Val di Magra

07 aprile 2024 : a castelnuovo Magra inizia il Corrilunigiana

Domenica 7 aprile si è svolta la prima tappa del circuito podistico interregionale dei fratelli Codeluppi "CORRILUNIGIANA", evento organizzato dalla società di casa ASD PRO AVIS.

La gara ha avuto partenza ed arrivo nel Centro Sportivo Comunale di Canale in via Aglione 3 e, nei 9 km previsti, più di 150 competitivi si son dati battaglia sulle strade del Comune di Castelnuovo Magra; alla fine per gli uomini la vittoria è andata a LUCA SCHIASSELLONI (TEAM 42195 GENOVA), con al 2° posto ALBERTO GIANNONI (G.P. PARCO ALPI APUANE) e al 3° posto ANDREA ALBERTI (A.S. ATLETICA VINCI); per le donne vince LUCIANA BERTUCCELLI (GAS RUNNERS MASSA), 2a VALERIA POLTRONIERI (CIRCOLO MINERVA ASD PARMA) e 3a ELENA BERTOLOTTI (ATLETICA CASTELLO FIRENZE).

Alla giornata hanno partecipato anche tantissimi bimbi, nelle gare su distanze corte a loro riservate, e tantissimi non competitivi, famiglie e singoli, che hanno effettuato solo un giro dei 2 previsti per la gara.

Organizzazione a detta di tutti come sempre perfetta da parte della società di casa, molto attenta e sensibile ad iniziative di beneficenza: ed infatti il ricavato della non competitiva/ludico motoria è stato completamente devoluto al sostentamento delle spese mediche per Ines e Edo, 2 bimbi affetti da particolari difficoltà.

Ora la carovana del CORRILUNIGIANA si sposta a Barbarasco dove, il 1° maggio, avrà luogo la "5a Sindaci for Meyer".